venerdì 18 ottobre 2013

#2 Cosa mi metto: la donna mela

Ciao ragazzi!
Eccoci qua al secondo capitolo della rubrica "Cosa mi metto?".
Oggi voglio parlarvi della donna mela, cioè di quella tipologia di ragazze che hanno gambe molto magre, glutei poco sporgenti  e che concentrano i kg di troppo sulla parte superiore del corpo, dalla vita in su.
Occorrerà quindi valorizzare le gambe e mimetizzare i punti no.




TOP
Via libera a vestitini ampi, anche molto corti, abbinati a giacche corte e avvitate, lasciate aperte, o a bomber in pelle. Potete aggiungere un cintura, lasciata morbida per accennare il punto vita. La parola d'ordine è: morbidezza!
Se avete un bel seno, mettetelo in evidenza con una bella scollatura e se non ce l'avete...usate un bel push up!
Se preferite i pantaloni, scegliete leggings e skinny jeans, abbinati a bluse ampie e maxi maglie.
Per quanto riguarda le scarpe, avendo gambe sottili, sbizzarritevi pure, facendo attenzione solo agli stivali over the knee, che coprirebbero le vostre belle gambe.
Per gli accessori, evitate tracolle e borse troppo piccole: si a bauletti, maxi bag e pochette oversize.


 Via libera al leggings!

 Jeans Dondup

Abito Zara

ATTENZIONE A...
Minigonne: spezzano la figura e sottolineano troppo il punto vita, che non è il vostro miglior cavallo di battaglia. Sceglietele aderenti, abbinate ad una maglia morbida.

FLOP
No alle camicie, ai top aderenti e alle maglie troppo corte. No categorico ai pantaloni ampi, che coprirebbero il vostro punto di forza: le gambe!

Xoxo,
Benedetta








2 commenti:

  1. Ciao Benedetta vorrei tanto avere un tuo parere su un dubbio che mi assale, quindi spero che mi risponderai :)
    Io sono la tipica donna mela (poco seno, qualche chilo in eccesso concentrato nella zona addome e ovviamente mancanza quasi totale del punto vita) quindi vorrei sapere se secondo te cercare di creare il punto vita che non ho, magari con qualche cintura, possa cancellare questo mio "difetto" oppure lo evidenzierebbe.
    Grazie in anticipo,
    Carlotta

    RispondiElimina
  2. Ciao Carlotta!
    La cintura può essere un buon alleato se allacciata morbida, in modo da far immaginare il punto vita. Troppo stretta accentuerebbe i rotolini e non ti aiuterebbe!
    Baci

    RispondiElimina