mercoledì 4 settembre 2013

#1 Cosa mi metto: La donna Pera

Ciao ragazzi!
Oggi ho deciso di affrontare un argomento che tormenta spesso noi donne: cosa mi metto?
In realtà, la maggioranza delle difficoltà che incontriamo nell'abbigliarci non sono dovute alla scelta degli abbinamenti, quanto piuttosto alla difficoltà che incontriamo nel valorizzare i pregi e mascherare i difetti.
Dopo anni di consulenze alle mie amiche, ho deciso di inaugurare questa rubrica, che sarà un'utile guida per voi donne nello shopping, improntata non tanto su ciò che è cool, ma su ciò che valorizza le diverse fisicità.
Partirò parlando della figura più diffusa fra noi mediterranee: la donna pera.



La donna pera ha spalle strette, poco seno, fianchi larghi, cosce forti, sedere abbondante. La maggior parte del peso è concentrato quindi sulla parte inferiore del corpo.
Occorrerà quindi valorizzare la parte superiore del corpo e mimetizzare quella inferiore.





 TOP

Via libera a Pantaloni dalla fora ampia e morbida, panta Palazzo, jeans a zampa di elefante, da abbinare rigorosamente a top e tee aderenti, con una lunghezza che termina circa a metà sedere.
Altri ottimi alleati sono i maxi abiti e le maxi gonne.
E le scarpe? Sì a sandali e décolleté con maxi tacco. Ballerine e stringate sono consentite, ma vanno abbinate esclusivamente con pantaloni che lasciano lievemente intravedere la caviglia, così da slanciare la figura.

 Panta palazzo River Islans
 Maxi dress Asos

Jeans a zampa Jbrand

Per gli accessori, evitate categoricamente le tracolle e puntate su maxi bag per il giorno e maxi pochette per la sera. No alle borse piccole: ingrandiscono la figura!
Osate maxigioieli, collane lunghe e importanti, bracciali: tutto ciò che attira l'attenzione sulla parte alta del corpo è il top!

ATTENTIONE A...
Skinny pants: vanno bene solo se abbinati ad una maglia lunga, che copra i fianchi e morbida.

FLOP
Maglie e top corti abbinati ai pantaloni: vanno bene solo con la maxi gonna!
Sandali con cinturino alla caviglia: non aggiungo altro!
Shorts

Xoxo,
Benedetta

5 commenti:

  1. Ho scoperto il tuo blog per caso e nonostante sia ancora agli inizi devo dire che mi ha subito colpito, mi piace l'idea che tu scriva per dare consigli e non solo per mostrare te stessa. Ottimo lavoro.
    Continua così :)
    Vero

    RispondiElimina
  2. Che bella l'idea di dare consigli alle ragazze con diverse fisicità. Io sono la tipica donna "pera" e ti faccio i miei complimenti perchè hai capito in pieno quali siano i pregi da valorizzare e i difetti da nascondere.
    Bravissima,
    Federica

    RispondiElimina